Sistema “Salva Casa”

anche per non bancabileSiamo operativi in tutta Italia

Sostenere la chiesetta e la festa di Sant’Antonio condividendo e sorridendo con “I ball da stalla” di Vittorio Pini

SARONNO – “Un libro che salva il dialetto, ricordi e storie che rischiano di sparire. Lo fa regalando un sorriso e raccogliendo fondi per la chiesetta e la festa di Sant’Antonio”. Così ieri sera don Alberto Corti ha presentato “I ball da stalla” libro pubblicato dal Gruppo storico Sant’Antoni da Saronn.

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Si tratta come recita la copertina de “Il novellino saronnese” racconti popolari a veglia raccolti da Vittorio Pini. Il testo è realizzato a cura di Malù Pini con illustrazioni di Ivano Ceriani.

Ad aprire la serata Paolo Legnani che ha ricordato che il libro sarà in vendita domenica 12 dicembre dalle 14,30 durante l’evento alla chiesetta di Sant’Antonio sabato 18 e domenica 19 in piazza Libertà.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Don Alberto Corti vicario della chiesa della Sacra Famiglia (quartiere Prealpi) presidente del Comitato “Gruppo storico Sant’antoni da Saronn” ha spiegato i tre motivi per cui comprare il libro: “Per salvare il nostro dialetto, una nostra tipicità che sta scomparendo, per godersi un sorriso e per aiutare la chiesetta che ha bisogno di manutezione e di un aiuto per i costi necessari per preparare la festa”

Ferruccio Temporiti vice presidente nazionale della Società di Mutuo Soccorso ha tratteggiato la figura di Vittorio Pini “ricercatore e affabulatore apprezzato e amato per la capacità di raccontare e raccogliere le storie cittadine”. Malù Pini ha proseguito ricordando che le storie del libro sono vecchie di 150 anni: “Mio papà le aveva raccolte non per far ridere ma per preservarle nel tempo”.

E’ stato l’illustratore Ceriani a riassumere il valore del progetto “che salvaguardia una memoria collettiva con leggerezza e godibilità”.

Presenti il sindaco Augusto Airoldi, la vice Laura Succi e il consigliere comunale Mattia Cattaneo oltre a tanti cittadini che hanno partecipato nel pieno rispetto della norme anticovid.

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

______________________________________________________________________________________

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

Source

“https://ilsaronno.it/2021/12/11/sostenere-la-chiesetta-e-la-festa-di-santantonio-condividendo-e-sorridendo-con-i-ball-da-stalla-di-vittorio-pini/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Comprare casa senza mutuo

La banca non ti concede il mutuo per acquistare l’immobile?

lo acquistiamo noi per te (pagamento dilazionato in 30 anni)

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: