Roblox Studio

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Programma gratuito per creare videogame

Roblox Studio è un software gratuito che ti dà la possibilità di creare videogiochi personalizzati e giocare ad altri giochi fatti dalla comunità. Disponibile sui sistemi operativi Apple, Mac, e Microsoft Windows, Roblox Studio vanta un ambiente online molto interattivo e fatto di template.

Roblox Studio è gratuito?

Roblox Studio offre una quantità considerevole di strumenti di personalizzazione gratuiti. I membri della comunità possono lanciare i loro giochi Roblox sulla piattaforma e guadagnare soldi dalle loro creazioni quando i giocatori effettuano gli acquisti in-game: monete, skin, ecc. Gli sviluppatori possono guadagnare la valuta virtuale di Roblox, i Robux, e convertirli in dollari reali. Questo software può diventare quindi una vera miniera d’oro.

Ottima gestione dello spazio di lavoro virtuale

Una volta scaricato, Roblox Studio prevede l’accesso attraverso il classico login. Sui PC Windows, l’interfaccia utente di Roblox ricordamolto da vicino quella del pacchetto Microsoft Office, ed è altrettanto facile da usare. Una volta effettuato l’accesso, sarai accolto da un pannello sulla sinistra che, oltre a fornirti le opzioni per creare un nuovo gioco, offre la possibilità di accedere ai titoli precedenti o quelli caricati dagli altri utenti. Nello specifico, i tasti sono: ‘Nuovo’, ‘I miei giochi’, ‘Recenti’ e ‘Archivio’.

Salva casa: acquistiamo il tuo immobile
Estinguiamo i debiti

Riacquisti il tuo immobile
in 30 anni senza interessi
Si convenzionano agenzie immobiliari

All’interno della scheda ‘Nuovo’, la barra del menu superiore fornisce alla comunità le seguenti opzioni: ‘Tutti i modelli’, ‘Tema’ e ‘Gioco’. All’interno del segmento ‘Tutti i modelli’, sono disponibili diverse opzioni di paesaggio su cui puoi costruire il tuo gioco. I paesaggi più famosi sono ‘Baseplate’, ‘Flat Terrain’, ‘Village’, ‘Castle’, ‘Suburban’, ‘Racing’, ‘Pirate Island’, ‘Western’ e ‘City’,

Una volta scelto il paesaggio preferito, si passa alla schermata di sviluppo. Sulla parte superiore dello schermo c’è la barra dei menu: ‘File’, ‘Undo’, ‘Redo’, ‘Home’, ‘Model’, ‘Test’, ‘View’, e ‘Plugins’. Cliccando su ‘Home’, hai accesso alla barra delle icone, che contiene le basi per costruire i giochi Roblox.

Le icone includono ‘Select’, ‘Move’, ‘Scale’, ‘Rotate’, ‘Collisions’, ‘Constraints’, ‘Join’, ‘Editor’, ‘Toolbox’, ‘Part’, ‘UI’, ‘Material’, ‘Color’, ecc. Al fianco del segmento ‘Home’ c’è la scheda ‘Model’ che ha ulteriori caratteristiche di personalizzazione: ‘Effetti’, ‘Inserisci oggetti’, ecc. La sezione ‘Test’ fornisce agli utenti la possibilità di testare il gioco con varie opzioni.

L’area ‘View’ permette di migliorare l’esperienza utente: mentre sviluppi il gioco puoi verificare quello che hai creato a schermo interno, registrare video, fare screenshot, usare breakpoint, griglie, ecc. All’interno di ‘Plugins’ puoi ulteriormente personalizzare il tuo gioco con download di terze parti.

A destra dello schermo ci sono le Proprietà, che includono le opzioni: ‘Aspetto’, ‘Dati’, ‘Comportamento’, ecc. All’interno del pannello di sinistra della schermata di gioco, ci sono i segmenti ‘Explorer’ e ‘Toolbox’.

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Usa l’area ‘Explorer’ come un centro organizzativo che mostra quali aspetti vengono aggiunti al gioco e dove vengono memorizzati. La sezione ‘Toolbox’ include la possibilità di usare Robux per acquistare prodotti di sviluppo per migliorare l’esperienza utente del gioco.

Quale script usa Roblox?

Questo freeware multi piattaforma è disponibile per tutti, ma per fare ulteriori passi avanti nello sviluppo di giochi è fondamentale conoscere il linguaggio di programmazione Lua. Lua è considerato un linguaggio di programmazione semplice e leggero. Ci sono tantissimi tutorial disponibili online per imparare il linguaggio Lua.

Come si fa a creare il proprio gioco in Roblox?

Usando i tasti WASD o tenendo premuto il tasto destro del mouse, puoi manovrare la visuale della telecamera: su, giù, sinistra, destra, e zoomare dentro e fuori. È possibile iniziare a costruire i propri giochi inserendo una ‘Parte’; nella schermata principale, il pezzo verrà visualizzato all’interno del paesaggio del gioco.

Per posizionare strategicamente le parti all’interno del terreno, clicca sul pulsante ‘Seleziona’ per manovrare il pezzo. A sinistra del pulsante ‘Seleziona’ puoi selezionare l’opzione per copiare, incollare, tagliare o duplicare l’oggetto, e in questo modo sarai in grado di realizzare complesse strutture.

Al fianco del tasto ‘Seleziona’, c’è il tasto ‘Move’ che fornisce un posizionamento preciso. Le frecce appariranno intorno all’oggetto quando il tasto ‘Move’ è selezionato. Per diminuire e aumentare la dimensione del lotto, potete scegliere l’opzione ‘Scala’ nella barra delle icone. Questa caratteristica è importante per creare rapidamente un ecosistema ideale all’interno del gioco.

Un altro aspetto importante è il tasto ‘Rotate’ che fornisce allo sviluppatore la possibilità di ruotare l’oggetto in una posizione soddisfacente. Cliccando su ‘Editor’ all’interno del segmento ‘Terrain’ nella barra delle icone, puoi sperimentare vari paesaggi per creare mondi fantasiosi; naviga nel pannello in basso a sinistra all’interno del ‘Terrain Editor’, e scopri le tantissime opzioni topografiche.

Programmi alternativi per creare videogame

Blender e Unity sono ulteriori programmi di sviluppo giochi. Come Roblox Studio, sia Blender che Unity sono gratuiti disponibili per device Mac e Microsoft Windows. Mentre Roblox Studio è il programma perfetto per i neofiti del settore sviluppo giochi, Blender e Unity sono orientati verso utenti più esperti.

Considerando le opzioni di costruzione di base che Roblox Studio fornisce, Minecraft può essere un’altra forte alternativa. Minecraft è un gioco open-source che permette di sperimentare il processo di creazione del titolo. Il terreno disponibile all’interno di Roblox Studio è simile allo stile del paesaggio di Minecraft.

Personalizzare il contenuto per il profitto

Seppur Roblox Studio è considerato una piattaforma di sviluppo giochi per principianti, questo freeware ti permette di guadagnare soldi veri lanciando sul mercato le tue creazioni. Anche quando gli utenti decidono di acquistare dei pass di gioco lo sviluppatore guadagna. È possibile creare tante tipologie di giochi: corse, percorsi a ostacoli, ecc.

Grazie alla sua comunità vasta e attiva, Roblox Studio si aggiorna costantemente.

Finanziamenti e agevolazioni

Contributi per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

Source

“https://roblox-studio.it.softonic.com/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: