Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Recensione Prestifatto: Cessione del Quinto Ubi Banca

Bonus e agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Prestifatto, il prestito detto fatto: questo è lo slogan di PrestiFatto, la piattaforma di Prestitalia (società del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo) per la richiesta di prestiti rimborsabili mediante cessione del quinto della retribuzione/pensione mensile, completamente online.

In quest’articolo scoprirai come funziona Prestifatto il servizio di finanziamento contro cessione del quinto studiato da Prestitalia per

  • dipendenti pubblici
  • dipendenti statali
  • pensionati.

La cessione del quinto

Si tratta di una delle soluzioni di finanziamento più utilizzate da chi è un lavoratore dipendente o un pensionato poiché consiste nella cessione di un quinto dello stipendio.

Il finanziamento tramite cessione del quinto infatti viene rimborsato tramite trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione da parte del datore di lavoro o dell’ente che eroga la pensione.

Prestiti e agevolazioni per le imprese

Siamo operativi in tutta Italia

A differenza di altri prestiti personali, la rata dipende proprio dall’ammontare dello stipendio o della pensione del Richiedente.

L’importo della rata può dunque ammontare al massimo ad un quinto della retribuzione o della pensione percepita (da cui il nome di cessione del quinto)-

Si tratta, al massimo, quindi, del 20% dell’importo netto dello stipendio o della pensione.

La cessione del quinto è considerato un prestito particolarmente inclusivo, in quanto vi può accedere anche chi ha avuto in passato disguidi finanziari (ovvero problemi finanziari) o accumulato ritardi nei pagamenti, e chi di conseguenza incontra difficoltà nell’accedere ad altre forme di finanziamento.

Come funziona la cessione del quinto?

Si può richiedere un prestito/finanziamento che verrà pagato con un ammontare mai superiore ad un quinto dello stipendio o della pensione.

Prestiti personali – delibera immediata

Siamo operativi in tutta Italia

Il prestito è inoltre caratterizzato da una durata massima di 120 mesi, da un tasso fisso e da una rata costante per tutta la durata del piano di ammortamento.

Chi decide di richiedere un finanziamento tramite cessione del quinto sa che la sua rata non dipenderà dall’oscillazione dei tassi di interesse.

Come richiedere la cessione del quinto?

Possono accedere alla cessione del quinto dipendenti pubblici, statali, privati e pensionati

L’importo massimo erogabile viene stabilito caso per caso valutando diversi fattori fra cui:

  • Eventuali Altri finanziamenti / oneri in carico al Cliente
  • Esigenza del Cliente
  • Retribuzione netta mensile / Pensione netta mensile

La documentazione richiesta per inoltrare la domanda è in fase preliminare composta da:

  • Ultima busta paga / Cedolino della pensione
  • Documento di Identità
  • Codice Fiscale

L’erogazione invece avviene tramite bonifico bancario.

Recensione PrestiFatto

Informazioni su PrestiFatto

Una soluzione pensata per dipendenti pubblici, statali e pensionati: per richiedere il preventivo basta visitare il sito ufficiale (www.prestifatto.it) – nel quale sono pubblicate tra l’altro le Guide Pratiche di Banca d’Italia e le informative generali di prodotto relative alle operazioni ed ai servizi offerti.

Si potrà quindi compilare la simulazione indicando:

  • Tipologia di lavoratore (dipendente pubblico/statale, pensionato, dipendente privato)
  • Stipendio/Pensione mensile netta
  • La data di nascita e l’anno di assunzione
  • La durata del prestito richiesto

Dopo aver inserito questi dati potrai ricevere subito il preventivo e continuare la richiesta online (dovrai inviare online documenti personali, la busta paga o il cedolino della pensione) oppure lasciare i contatti per essere richiamato.

Finanziamenti – Agevolazioni per le start-up

Siamo operativi in tutta Italia

Quando scegli di richiedere un prestito, un finanziamento o un mutuo, è sempre importante utilizzare il TAEG.

Il TAEG (tasso annuo effettivo globale) ti permette di avere chiari tutti i costi del finanziamento ed il tasso applicato, in modo da poterlo comparare con altri prestiti/finanziamenti.

Il valore del TAEG è facilmente reperibile nel documento denominato “Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori” (SECCI) richiedibile all’ente finanziatore.

Qual è il costo del finanziamento PrestiFatto?

Questo finanziamento non prevede spese di istruttoria o commissioni di intermediazione (viene infatti effettuato completamente online).

I costi sono inclusi nel TAN ad eccezione di 18,00 euro riferiti agli oneri fiscali.

Il Cliente ha inoltre la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario a decorrere dalla data di conclusione del contratto e secondo le modalità ivi indicate.

Il Cliente ha altresì il diritto di rimborsare il credito, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, anche prima della scadenza del contratto, senza necessità di corrispondere la quota interessi relativa alla durata non fruita del finanziamento.

Opinioni PrestiFatto

A mio avviso questa soluzione di cessione del quinto proposta da Prestitalia ha il vantaggio di essere molto efficiente e soprattutto di permettere a tutti i lavoratori dipendenti pubblici e statali, ed ai pensionati di richiedere in autonomia la cessione del quinto comodamente online.

Non dimentichiamo inoltre che non è mai richiesta la firma di un garante anche nel caso in cui vi siano altri prestiti e/o precedenti disguidi finanziari.

Il prodotto è assistito dalle seguenti garanzie:

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

  • la cessione “pro solvendo” (il Cliente risponde dell’eventuale inadempienza del datore di lavoro o dell’ente pensionistico),
  • la stipula di due polizze assicurative a copertura del Rischio Vita del Cliente e del Rischio Impiego del Cliente, obbligatorie per legge (quest’ultima prevista solo per i lavoratori dipendenti).

La copertura rischio impiego prevede il diritto di regresso dell’assicurazione in caso di sinistro.

Infine, come se non bastasse, si ha la sicurezza di un prestito emesso da Prestitalia, società con più di 20 anni di esperienza sul mercato italiano specializzata proprio in finanziamenti contro cessione del quinto, appartenente al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, primo gruppo bancario italiano ed uno dei principali in ambito europeo.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui sotto, oppure condividi la tua esperienza e se quest’articolo ti è stato utile, ricorda di condividerlo sui social!

Source

“https://www.monetizzando.it/prestifatto/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: